I Gelsomini

Verbania

Dettagli


Tipologia: Nuovo Complesso Residenziale
Dove: Verbania
Periodo: 2014-2015

Descrizione Tecnica


L’intervento ha visto la realizzazione di due edifici, per un totale di dodici appartamenti dotati di cantine ed autorimesse poste al piano interrato.
L’eleganza delle forme e gli ampi spazi balconati sono impostati su solai realizzati con lastre di tipo prefabbricato Plastbau, mentre il solaio del piano interrato è in lastre prefabbricate tipo “predalles”. La copertura è del tipo piano in latero-cemento.
L’impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento è alimentato da una caldaia a condensazione ad altissimo rendimento e pannelli solari posti in copertura contribuiscono alla produzione di acqua calda sanitaria.
L’attenzione per tutti i dettagli non tralascia il sistema di involucro, in cui l’isolamento realizzato con cappotto esterno si unisce a serramenti in legno con vetri a bassa emissività, taglio termico e abbattimento acustico.
Gli ampi e luminosi spazi interni e gli ampi giardini pensili hanno incontrato le esigenze espresse dalla Committenza, insieme alle sono stati adattati alle finiture personalizzate.