Martedì 19 aprile è stato presentato al comune e alla stampa il progetto di recupero dell'area.

Un luogo storico della città di Omegna, da anni lasciato all'abbandono, tornerà a nuova vita grazie all'intervento di alcune società del territorio: Aedes insieme a Blue Tours e a Riva Est.
L'iniziativa verrà sviluppata attraverso lo strumento del project financing, senza l'utilizzo di fondi pubblici, a sottolineare la fiducia negli obiettivi e l'impegno verso il territorio delle società coinvolte.

Il progetto, firmato dall'arch. Alessandro Ciapponi, è stato presentato al sindaco di Omegna Alde Mellano e vedrà la realizzazione di un luogo aperto al pubblico sulle sponde del lago d'Orta, con ristorante, bar, aree verdi e servizi a lago, con l'obiettivo di rilanciare la vocazione turistica della città.

Come sottolineato da Ruggero Spagliarisi (presidente Aedes), la struttura, una volta ultimata, sarà in grado di dare lavoro a una quindicina di persone.

Una nuova dimostrazione della volontà di Aedes di essere motore di innovazione e sviluppo per il territorio, offrendo alla città e alla provincia un luogo completamente rinnovato, degno di essere vissuto e partecipato da tutti i cittadini.