Aedes si conferma tra le aziende italiane maggiormente impegnate nel campo del restauro e del rinnovamento urbano. Lo scorso 5 aprile il Comune di Torino ha infatti assegnato all'impresa i lavori di recupero e di consolidamento della balconata e delle scale del tratto dei Murazzi a monte del Ponte Vittorio Emanuele I.
I Murazzi del Po sono l'insieme degli approdi, delle arcate e delle rimesse poste sulla sponda occidentale del fiume, a nord e a sud dell'attuale piazza Vittorio Veneto. Devono il loro nome alle imponenti pareti di pietra che si affacciano sul fiume, sulle quali si aprono gli accessi per i locali interni, originariamente destinati a magazzino e rimessaggio.
Dopo un periodo di declino a seguito della fine dell'economia fluviale, da alcuni anni l'area è al centro di un progetto di riqualifica da parte dell'amministrazione comunale, con l'obiettivo di creare un nuovo polo cittadino dedicato ai servizi e alle realtà associative.
I lavori per il recupero dei manufatti esterni, a cura di Aedes, cominceranno il 1° giugno 2016 e si prolungheranno per circa 365 giorni, restituendo alla città e ai suoi abitanti uno degli angoli storici e vivibili del capoluogo piemontese.